Sindrome di west e malattie Rare genitori insieme

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sindrome di west e malattie Rare genitori insieme

E necessario inscriversi per accedere ad alcuni contenuti del forum

Il mio piccolo nipotino affetto da Sindrome di Down e Sindrome di West

Lun Giu 18, 2012 5:03 pm Da Daiana

Salve a tutti, come avrete sicuramente capito sono la zia di un bimbo di 3 anni affetto da sindrome di down.
A pochi mesi di vita gli è stato diagnosticato (se pur con ritardo) la sindrome di west.
Da li le varie prove con tutti i possibili medicinali e dosi che solo voi potete immaginare.
Allo stato attuale il bambino assume mezza bustina di Sabril da 500mg , una pillola di Topamax da 25mg e tre gocce di Rivotril. Il tutto ripetuto mattino, pomeriggio e sera. Anche se le crisi sono diminuite …

La storia di Antonella

Gio Nov 26, 2009 11:23 pm Da lellady

"Piacere, Antonella, 41 anni, nel 1969, a 10 mesi, subito dopo aver subito una dose di vaccino Sebin, iniziarono gli spasmi in flessione, tic di Salaam e ai tracciati EEG si evidenziava l'ipsaritmia. Mi ricoverarono con dosi massicce di ACTH, e terapia antiepilettica per 18 anni.
Le crisi rimasero confinate solo a quell'anno della mia vita.
Sono stata oggetto di una tesi del mio neuropsichiatra,in seguito al mio buon recupero, assieme ad altri 2 casi, con stessa diagnosi ma decorsi ben …

la storia sel piccolo jury racconta dalla mamma Cristina.G

Gio Feb 25, 2010 7:41 pm Da Admin

il mio piccolo ha 8 mesi,il 9 di settembre ha fatto la 1° vacinazione e verso la fine di ottobre ha iniziato ad essere + apatico meno sorridente,poi tt il gg si lagnava sempre.aveva sempre le crisi di pianto tt le sere dalle 8 di sera fino alle 1 di notte,io e mio marito eravamo sfiniti e nn sapevamo + dv sbattere la testa.l'ho portato dal pediatra nn mi ha saputo dire niente,così dopo l'ennesima crisi di pianto sn andata al ps anke loro nn mi hanno saputo dire niente.poi il 17 novembre …

ACTH o Sabril?

Sab Feb 06, 2010 3:13 am Da Alessio

Conosco l'argomento solo da tre giorni per quello che sto sperimentando con una mia nipotina di 8 mesi e per quello che ho imparato dalla letteretura e da internet in queste tre notti.
Ho l'impressione che tutte le strutture della Toscana usino il Sabril come farmaco d'elezione mentre tutta la Lombardia va per l'ACTH.
La mia nipotina e' stata ricoverata mercoledi' scorso a Pisa ed è sotto Sabril.
L'effetto del Sabril sembra buono - anche se non ha rimosso completamente gli spasmi - ma sono …

La storia della piccola Roberta raccontata dalla mamma Cristina

Gio Feb 04, 2010 7:44 pm Da Admin

Ciao a tutti, sono Cristina la mamma di Roberta che ha 25 mesi ed ha la Sindrome di west sintomatica dalla nascita. Non sta in piedi, non gattona e non vede molto bene, ha una brutta scogliosi ed una sub-lussazione all'anca. Abbiamo passato 6 mesi in Florida dove ha eseguito un programma di Fisioterapia intensiva (2 or...e per 5 giorni la sett), camera iperbarica, logopedia (3 ore la sett), le hanno prescritto un bustino, dei tutori ai piedini,ed un divaricatore per le anche. Adesso Roby è …

La storia di Federico raccontata dalla Mamma Grazia

Mer Feb 03, 2010 6:42 pm Da Admin

Salve!
Sono Grazia Lamanna, la mamma di Federico, Federico è affetto dalla
Sindrome di West dalla nascita, purtroppo per lui è andata male,
Federico non strisciava, non gattonava, non seguiva, però
fortunatamente parla bene, Ora Federico ha 18 anni, va a scuola a
Torino. Nei primi anni abbiamo iniziato una terapia che...
si chiamava Metodo Doman di Philadelphia, abbiamo ottenuto degli ottimi
risultati, Federico dopo 6 mesi ha iniziato a gattonare benissimo, ma
la sua lesione non lo ha …


La storia della piccola Francesca raccontata dalla Mamma Marilena

Mer Feb 03, 2010 5:55 pm Da Admin

Ciao
ragazzi,la mia piccola francesca ha la sindrome di west i primi esordi
a 7 mesi,ora ha 6 anni frequenta la prima,con difficoltà dovute al
ritardo psicomotorio lasciato dalle prime crisi.cmq la seguono sia una
psicomotricista che la logopedista,dopo l'acth non ha avuto più crisi
visibili solo con l'elettroencefalo ...si
vede l'alterazione.e fa terapia con depakin,io posso solo dirvi di
'pretendere' la riabilitazione ......dico questo perchè noi abbiamo
dovuto lottare …


La Storia della piccola Asia

Lun Ago 31, 2009 5:07 pm Da Admin

Mia figlia l' 8 aprile 2009 e' stata ricoverata per una semplice
infezione urinaria e sottopeso visto che il 13 doveva ricevere il santo
battesimo i dottori dissero che il 12 saremmo andati a casa in permesso
e fin li tutto ok poi pero' il giorno 10 mia figlia dopo un pianto
disperato fece uno strano movimento: tiro' su le braccina e un po anche
gli occhi e veniva avanti con la schiena questo per 4-5volte chiamammo
subito l' infermiera chiedendo se poteva chiamarci una dottoressa ma
lei …

la storia di Samuele

Ven Gen 22, 2010 11:50 pm Da petrucci federica

ciao sono la mamma di samuele un bimbo di 4anni affetto dalla sindrome di west (non solo anche un ritardo motorio piu un ipertono nelle gambe quindi lui per muoversi per ora gattona) dal ottobre del 2006 le crisi sono durate 10 giorni dopo di che lo stato vegetale quasi per un anno.
dopo variate cure siamo riusciti ad trovare la cura giusta che la fatta per un anno e mezzo,poi i dottori hanno deciso di smetterla perche stava in via di guarigione.
sospesa per 5mesi e febbraio 2009 una crisi …

La storia di Simone raccontata dal papa' Nicola

Sab Gen 23, 2010 12:25 am Da Nicola

Piacere Nicola, mio Figlio Simone di anni 21 ha contratto la Sindrome di West, subito dopo la dose di richiamo del Vaccino Sabin, praticamente il giorno dopo, aveva 4 mesi di vita e l'Ospedale Bambin Gesù di Roma aveva previsto per lui un buon recupero .- Purtoppo non è andata così oggi le crisi sono peggiorate nonostante i viaggi e la valutazione di interventi chirurgici in Italia, Germania e Francia.- Oggi devo seguirlo passo passo per paura che non cada e si faccia male se non peggio, …


2 partecipanti

    SCRIVI UNA POESIA

    Admin
    Admin
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 30.08.09
    Età : 40
    Località : MODENA

    SCRIVI UNA POESIA Empty SCRIVI UNA POESIA

    Messaggio Da Admin Sab Feb 06, 2010 10:34 pm

    Scrivi qui sotto una poesia o sulla sindrome di west ,sui bambini in generale o su vostro figlio/a le piu belle saranno publicate in un video grazie

    Sono accettate anche frasi o semplicemente parole dedicate
    avatar
    lynn1221
    NUOVO UTENTE
    NUOVO UTENTE


    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Località : US

    SCRIVI UNA POESIA Empty Re: SCRIVI UNA POESIA

    Messaggio Da lynn1221 Ven Set 10, 2010 12:06 pm

    Non n è vero che tutti sono poeti. Sono poeti nell'animo, e solo un certo numero; si amano piuttosto le parole delle canzoni, che non sono poesia perchè vanno comlpetate e non esistono senza musica. La poesia è scelta lessicale,immagine, suono tutti contenuri nella versificazione. Richiede labor limae e concentrazione e una poetica come backgroud. Perciò la vera poesia non si legge, perchè richiede concentrazione e fatica. Certe volte mi chiedo perchè alcuni che si dichiarano poeti non scrivano in prosa in aforismi i loro pensieri.Anche Prévert ,che era un piccolo poeta, lavorava sulle sue poesie. La poesia è anche la forma e l'ars più vicina alla filosofia. Montale diceva che la rima più difficile era cuoe-amore. Sempre per nontrue religion esprimersi banalmente,con parole ovvie Riflettiamoci un po' sù. Io ho scritto molte poesie, ma non le ho mai fatte leggere, prima di averle fatte decantare e riviste. Tutto questo richiede fatica e concentrazione e amore per la parola il verso e la poiesi. La canzonetta può essere accattivante, ma è completa solo nella sua veste di musica e parole. Il paroliere è un'altra cosa, lo sfogo emotivo è per se stessi e a volte si sente l'esigenza di comunicarlo agli altri.
    Admin
    Admin
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 30.08.09
    Età : 40
    Località : MODENA

    SCRIVI UNA POESIA Empty Re: SCRIVI UNA POESIA

    Messaggio Da Admin Dom Set 12, 2010 11:21 pm

    Grazie per la poesia e per averci visitato

    Contenuto sponsorizzato


    SCRIVI UNA POESIA Empty Re: SCRIVI UNA POESIA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 12:32 am